rotate-mobile
Cronaca Maranello / Via Nazionale

Acquistano un anello in gioielleria con soldi falsi, rintracciate e denunciate

Due donne di origine campana sono finite nei guai per aver utilizzato 150 euro in banconote false presso una gioielleria di via Nazionale a Maranello. I Carabinieri del paese le hanno riconosciute grazie alle telecamere dell'esercizio commerciale

Non è durata a lungo la truffa messa in atto da due donne residenti a Maranello nei confronti di un commerciante del paese. Nei giorni scorsi, infatti, le due si erano recate presso una gioielleria di via Nazionale e aveva deciso di acquistare un anello dal valore di 450 euro. Il monile era stato pagato in contanti, ma il negoziante si era avveduto soltanto in un secondo momento che parte del denaro non era autentico.

Un controllo approfondito ha permesso di accertare che alcune banconote – per un valore di 150 euro – erano effettivamente contraffatte. E' quindi scattata la denuncia alla stazione dei Carabinieri e i militari hanno avviato le indagini.

Grazie alle telecamere interne della gioielleria è stato possibile estrapolare delle immagini delle due donne. Nonostante le due fossero incensurate, i Carabinieri sono riuscite ad identificarle e hanno sottoposto alcune fotografie al negoziante, che le ha riconosciute.

Sono così state denunciate per il reato di spendita di banconote false una 44enne e una 22enne, entrambi di origine campana ma residenti a Maranello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistano un anello in gioielleria con soldi falsi, rintracciate e denunciate

ModenaToday è in caricamento