rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Piazza Martiri

Bullismo, 16enne denunciato per aver picchiato e umiliato due ragazzi

E' successo a Carpi, dove una discussione sui social si è trasformata in violenza. Le vittime hanno però segnalato il fatto ai Carabinieri, che hanno a loro volta identificato l'autore e lo hanno deferito alla Procura dei Minori

Uno dei tanti episodi di bullismo che purtroppo contraddistinguono la vita scolastica (e non) di diversi studenti è finita sulle scrivanie dell'Arma dei Carabinieri di Carpi e poi su quelle dei giudici del Tribunale dei Minori. Nei giorni scorsi, infatti, due ragazzi di 15 anni sono stati vittima delle angherie di uno studente di un anno più grande di loro: un fatto grave che si è svolto proprio nel centro cittadino, accanto al Duomo.

I dissapori sono nati per motivi molto banali e dopo una lite vai messaggio, i tre si sono incontrati in piazza Martiri, dove il 16enne ha aggredito gli altri due, colpendoli al volto. La violenza fisica ha poi avuto un secondo "round" di tipo psicologico, con i due 15enni che sono stati costretti ad inginocchiarsi a terra e chiedere scusa al loro aggressore, davanti ad altri ragazzini che nel frattempo si erano radunati in zona.

L'episodio poteva passare sotto traccia, ma un elemento importante si è inserito nella vita quotidiana delle due vittime: uno dei minorenni ha infatti deciso di denunciare i fatti proprio dopo aver assistito ad una lezione dei Carabinieri nella sua scuola. I militari hanno ricostruito i fatti anche grazie alle telecamere di videosorveglianza e hanno deferito il bullo per i reati di lesioni e violenza privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo, 16enne denunciato per aver picchiato e umiliato due ragazzi

ModenaToday è in caricamento