rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Serramazzoni

In corriera senza biglietto e con una carta d'identità falsificata, denunciato

Un cittadino tunisino controllato lungo la linea extraurbana Seta Maranello-Serramazzoni dovrà rispondere di tre reati. Aveva incollato la sua foto sulla carta d'identità smarrita da un altro straniero

I Carabinieri di Serramazzoni hanno denunciato nei giorni scorsi un cittadino straniero che era salito come passeggero a bordo della corriera Seta proveniente da Maranello. L'uomo, un tunisino di 41 anni, è stato sottoposto al controllo da parte di uno degli addetti dell'azienda di trasporto pubblico ed è risultato privo di biglietto.

Di conseguenza è scattata la multa e allo straniero è stato chiesto di esibire un documento. Il controllore ha notato subito che qualcosa non andava e ha saggiamente richiesto l'intervento dei Carabinieri.

La carta di identità è infatti risultata contraffatta: si trattava di una carta appartenente ad un cittadino della Guinea, che ne aveva denunciato lo smarrimento. Il tunisino aveva preso una propria foto e l'aveva incollata sul documento. Per questo dovrà comparire in tribunale e rispondere di sostituzione di persona, falsa attestazione di identità e falsità materiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In corriera senza biglietto e con una carta d'identità falsificata, denunciato

ModenaToday è in caricamento