rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Chiede un'indicazione stradale e sfila il braccialetto ad un'anziana, denunciata

La Polizia di Stato di Carpi ha identificato l'autrice di un furto con destrezza avvenuto in città lo scorso giugno

La Polizia di Stato di Carpi ha denunciato a piede libero per furto con destrezza una donna italiana, residente a Modena, gravata da numerosi precedenti penali specifici. I fatti risalgono al 28 giugno scorso quando una anziana signora di 86 anni aveva denunciato il furto del proprio braccialetto in oro ad opera di una donna: la malvivente si era avvicinata a lei quando si trovava nel giardino di casa per chiederle un’indicazione stradale e l'aveva poi ringraziata stringendole la mano. Terminati i lavori di giardinaggio, mentre si lavava le mani, la carpigiana si era resa conto di non indossare più il bracciale.

Gli agenti del Commissariato avevano già avviato un’attività di indagine finalizzata ad individuare gli autori di alcuni furti e rapine commessi ai danni di persone anziane in quel periodo a Carpi e nei comuni limitrofi.

Grazie alle informazioni acquisite nel corso di tale attività e ad una serie di elementi probanti, oltre al fatto che l’anziana signora è stata in grado di riconoscere attraverso una ricognizione fotografica la donna che le aveva sottratto il braccialetto, gli agenti sono riusciti ad “incastrare” la ladra.

È tutt’ora in corso una capillare attività investigativa volta a risalire ad eventuali complici e a verificare se l’indagata sia implicata in altri reati della medesima indole commessi nel territorio carpigiano.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede un'indicazione stradale e sfila il braccialetto ad un'anziana, denunciata

ModenaToday è in caricamento