rotate-mobile
Cronaca

Rubano collezione di monete, scoperti il ladro e la "talpa"

I Carabinieri hanno identificato e denunciato a piede libero un cittadino moldavo e una donna ucraina: in combutta fra loro avevano derubato un collezionista modenese approfittando del lavoro della donna, addetta alle pulizie del condominio

Restringendo pian piano il campo di indagine, i Carabinieri di Modena sono riusciti a incastrare una coppia di ladri, autori di un furto ai danni di un collezionista modenese, che aveva visto sparire la propria raccolta di monete e medagli dal valore di alcune migliaia di euro. Il furto era stato commesso qualche tempo fa nel garage di pertinenza dell'uomo: qualcuno aveva forzato la porta dal lato di accesso del palazzo, impossessandosi dei faldoni con i cimeli.

I militari, come detto, sono riusciti a scovare i responsabili indagando sulle persone che avevano avuto accesso al palazzo, scoprendo il ruolo chiave avuto da un'addetta dell'impresa di pulizie del condominio. La donna, una 43enne di origine ucraina, aveva infatti facilitato l'ingresso di un suo complice nell'edificio, grazie alle chiavi di cui era in possesso per svolgere le proprie mansioni.

Una volta all'interno il ladro, un 33enne di nazionalità moldava, aveva avuto gioco facile a forzare il garage e portare a termine il furto. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano collezione di monete, scoperti il ladro e la "talpa"

ModenaToday è in caricamento