rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Prampolini

Entra in una casa e ruba i soldi dal portafogli, incastrato un 22enne

Il giovane è stato rintracciato dai Carabinieri di Carpi qualche ora dopo il furto avvenuto in via Prampolini. Con sè aveva anche una dose di hashish

Per i Carabinieri di Carpi la serata di ieri è stata caratterizzata dalla ricerca di un malvivente, che intorno alle 18 aveva messo a segno un furto in un'abitazione di via Prampolini. Un giovane ladro, infatti, aveva approfittato di una porta lasciata aperta e si era introdotto in una casa, riuscendo poi a sottrarre il denaro dal portafogli del proprietario prima di essere scoperto e darsi alla fuga. Intorno alle 20 i militari del Radiomobile hanno raggiunto la vittima e hanno raccolto la sua testimonianza, accompagnata da una descrizione del malfattore.

Gli elementi e le conoscenze in possesso dell'Arma hanno permesso di restringere il cerchio e di muoversi in maniera abbastanza mirata sulle tracce del ladro. Tre ore dopo la pattuglia dei Carabinieri è riuscita a rintracciare il sospettato, che si stava aggirando con fare guardingo a piedi in via Cuneo, dall'altra parte della città. 

Il giovane, un 22enne italiano e pregiudicato, è stato accompagnato in caserma e qui ha confessato di essere stato effettivamente l'autore del furto di qualche ora prima. Oltre alla denuncia  per questo crimine dovrà anche seguire le procedure imposte dalla Prefettura per chi è sorpreso in possesso di droga, dal momento che aveva con sè un piccola quantità di hashish per uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in una casa e ruba i soldi dal portafogli, incastrato un 22enne

ModenaToday è in caricamento