Prende a bastonate un trigone spiaggiato, turista modenese identificato e denunciato

L'uomo era stato ripreso dai bagnanti che avevano assistito alla scena, lo scorso agosto su una spiaggia di Ravenna. Risponderà di maltrattamento di animali

Lo scorso agosto una femmina di trigone viola che si era spiaggiata era stata presa a bastonate da un uomo sulla spiaggia di Casal Borsetti, nel ravennate. Il video ripreso dai bagnanti aveva fatto molto discutere. Il povero animale, fortunatamente, era stato salvato dai volontari di Cestha (Centro sperimentale per la tutela degli habitat), che lo avevano poi ribattezzato "Sole", ma l'ignoto maltrattatore era rimasto a piede libero.

La Polizia locale di Ravenna, a conclusione delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica, ha individuato e denunciato un 57enne residente nella provincia di Modena quale autore degli atti di maltrattamento. L'uomo, che si trovava in villeggiatura a Ravenna, è stato individuato grazie alle testimonianze dei bagnanti presenti all'epoca dei fatti e allo sviluppo investigativo dei pochi, ma decisivi, elementi raccolti. Il 57enne è stato quindi denunciato per maltrattamento di animali.

(fonte RavennaToday.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna in zona gialla da domenica: Bonaccini: "No al coprifuoco natalizio"

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

  • Dpcm Natale 2020, approvato il decreto che vieta gli spostamenti tra regioni e comuni

  • Coronavirus. In regione il 13,8% dei tamponi è positivo. Modena resta la peggiore per nuovi contagi

  • Covid a Modena: scendono rispetto a ieri i nuovi casi. Ancora 11 i decessi

  • Covid, a Modena raddoppiano i nuovi casi rispetto a ieri. 11 decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento