rotate-mobile
Cronaca Carpi

Ruba l'incasso di un circolo anziani a Carpi, rintracciato e denunciato

Un giovane era riuscito a distrarre il gestore e prelevare dalla sua macchina 4mila euro in contanti, dandosi alla fuga. I Carabinieri lo hanno identificato dopo aver scandagliato i campi nomadi della zona

I Carabinieri della Stazione di Carpi hanno individuato e denunciato un nomade ventenne, responsabile di un furto di oltre 4.000 euro avvenuto ai danni del gestore di un circolo anziani della città dei Pio. I fatti risalgono alle scorse settimane.

Dopo la chiusura serale, la vittima era salita sulla propria autovettura ed era stata avvicinata da un ragazzo con la scusa di chiedere informazioni. Mentre l'anziano era distratto, un complice aveva aperto la portiera lato passeggero, afferrando un borsello appoggiato sul sedile, in cui era stato custodito l’incasso. Dopo il furto il giovane si era dileguato di corsa, raggiungendo un suo complice che lo attendeva a bordo di un’autovettura, che era poi partita a tutta velocità facendo perdere le proprie tracce.

Dopo la denuncia, i Carabinieri di Carpi hanno realizzato un fascicolo di foto di giovani corrispondenti alle caratteristiche somatiche riportate dai testimoni: si trattava per lo più residenti nei campi nomadi limitrofi, tra i quali i militari sono riusciti ad individuare l’autore, come detto un ventenne del campo di Correggio. denunciato per furto. 

Non è escluso che il ragazzo ed il suo complice abbiano osservato attentamente i movimenti del gestore del circolo, per scegliere il momento adatto nel quale colpire. Per lui è scattata una denuncia a piede libero per furto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'incasso di un circolo anziani a Carpi, rintracciato e denunciato

ModenaToday è in caricamento