rotate-mobile
Cronaca San Cesario sul Panaro

Operai sul tetto senza imbracatura, azienda sospesa e titolare denunciato

E' accaduto a San Cesario, nell'ambito di una nuova serie di controlli dell'Arma nel settore edile

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Modena e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, nell'ambito di una campagna di controllo promossa dal Comando Provinciale dell'Arma, hanno ispezionato nove differenti cantieri edili attivi nel capoluogo e nei comuni limitrofi. Nel corso delle verifiche sono stati identificati 39 lavoratori ed è emersa una sola grave irregolarità.

Durante i controlli presso un cantiere allestito per lavori di manutenzione e copertura di un edificio industriale a San Cesario, è infatti stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena l’amministratore unico dell'impresa esecutrice dei lavori.

I Carabinieri hanno infatti appurato la totale assenza del Piano Operativo di Sicurezza e documentato come le maestranze non erano dotate di dispositivi di protezione dal rischio di caduta dall'alto.

Nei confronti della ditta è stato inoltre adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 5.500 euro e ammende per 4.556 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai sul tetto senza imbracatura, azienda sospesa e titolare denunciato

ModenaToday è in caricamento