rotate-mobile
Cronaca Medolla

Vandalismi nella serata di halloween, sette minori denunciati

Dovranno rispondere di varie accuse davanti alla Procura dei Minori i ragazzi che hanno creato scompiglio a Medolla il 31 ottobre. Arredi distrutti, auto danneggiata e scritte spray con svastiche e inno al KKK

E' stata un'indagine rapida ed efficace quella dei Carabinieri di Medolla, che dalla notte del 31 ottobre sono stati impegnati su un fatto grave accaduto in paese. Approfittando della moda di halloween, alcuni adolescenti hanno trascorso una "notte brava", costellata di atti di vandalismo. I fatti principali sono avvenuti nel parco pubblico di via Genova, dopo che diversi gruppi di ragazzini avevano già creato confusione in paese, esplodendo petardi in diverse zone tra le lamentele dei residenti.

Il peggio, come detto, è avvenuto però nell'area verde, dove alcuni giovanissimi hanno dato fuoco a due panchine, danneggiato altri arredi e rovesciato immondizia. Anche una vecchia Fiat Tempra in sosta è stata presa di mira: dopo aver spaccato il lunotto i ragazzi vi hanno gettato dentro alcuni petardi.

L'altro fatto grave riguarda l'imbrattamento di alcuni pannelli per le affissioni elettorale e di tratti di asfalto, sui quali sono comparsi scritte a vernice spray, tra cui "W il KKK" (Ku Klux Klan", ma anche svastiche e simboli sessuali.

L'arma non ha però impiegato molto ad individuare i responsabili di questi atti vandalici: nella giornata di ieri sono infatti stati denunciati alla Procura dei Minori sette ragazzi. Si tratta di adolescenti di età compresa fra i 15 e i 16 anni, cinque italiani e due stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismi nella serata di halloween, sette minori denunciati

ModenaToday è in caricamento