rotate-mobile
Cronaca Campogalliano / A1 - Autostrada del Sole

Nasconde in auto oltre centomila euro in banconote, denunciato per riciclaggio

Guai per un 50enne a seguito del controllo della Polizia Stradale nell'area di sosta della A1 a Campogalliano. L'auto era per altro sottoposta a fermo amministrativo

Mercoledì scorso gli agenti della Polizia Stradale della Sottosezione di Modena Nord hanno controllato, presso l’area di parcheggio della A1 nel territorio di Campogalliano, un’autovettura Mercedes Classe B che da una preventiva verifica nelle banche dati risultava essere gravata da un fermo amministrativo fiscale per l’ammontare di 8.400 euro. Nonostante il controllo di routine, l’uomo al volante ha sin da subito manifestato un evidente stato di agitazione, al punto di insospettire gli agenti che lo hanno accompagnato presso la Sottosezione per sottoporlo ad un controllo più approfondito.

Gli operatori della pattuglia, insieme ai colleghi della sezione di polizia giudiziaria, hanno controllato accuratamente il veicolo, scoprendo un vano nascosto sotto al sedile anteriore lato passeggero, ricavato tagliando la tappezzeria e lamiera della carrozzeria. All’interno dello scomparto sono stati trovati dieci pacchetti, incellofanati e chiusi con un elastico, contenenti banconote di vario taglio per un ammontare complessivo di 119.500 euro.

Il 50enne, pregiudicato, si è giustificato affermando che si trattava dei suoi risparmi e che era intenzionato a spenderli acquistando dell’oro da un arabo di cui non sapeva il nome né il recapito telefonico. Una scusa fin troppo evidente che non ha fatto altro che aggravare la sua posizione: nei suoi confronti è stata comminata una denuncia per riciclaggio. Durante il conteggio del denaro è stata inoltre individuata una banconota da 50 € falsa, motivo per cui l’uomo è stato denunciato anche per detenzione di monete false. Su disposizione del Magistrato di Turno, l’ingente quantità di banconote è stata sequestrata preventivamente al fine di confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde in auto oltre centomila euro in banconote, denunciato per riciclaggio

ModenaToday è in caricamento