rotate-mobile
Cronaca Campogalliano

Stoccaggio illecito di rifiuti pericolosi, nei guai un'azienda di Campogalliano

I Carabinieri hanno riscontrato la presenza di rifiuti speciali pericolosi all'esterno di un'impresa del paese e hanno denunciato il titolare. I materiali stoccati non hanno fortunatamente avuto ricadute su ambiente e salute

Dovrà rispondere davanti all'autorità giudiziaria dell'accusa di gestione illecita di rifiuti e deposito incontrollato il titolare di un'azienda di Campogalliano, scoperto a stoccare materiali pericolosi senza la giusta autorizzazione. E' quanto emerso nei giorni scorsi dall'operazione congiunta dei Carabinieri della stazione di Campogalliano e del Nucleo Operativo Ecologico di Bologna (NOE), a seguito di una perquisizione nello stabilimento.

I militari hanno infatti riscontrato la presenza di svariato materiale, depositato in un container all'esterno del capannone: si tratta per lo più di materiali metallici e altri scarti, come batterie d'auto o parti verniciate, che secondo la normativa si classificano come pericolosi.

Tuttavia, il titolare dell'azienda era in possesso dell'autorizzarione per trattare i soli rifiuti speciali non pericolosi, motivo per cui gli uomini dell'Arma hanno fatto scattare la denuncia. Tutto il materiale è stato sequestrato e da una prima analisi non risultano conseguenze concrete sotto il profilo ambientale, nè a livello di inquinamento, nè tantomeno per la salute delle persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stoccaggio illecito di rifiuti pericolosi, nei guai un'azienda di Campogalliano

ModenaToday è in caricamento