rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Formigine / Via Dorando Pietri

Scippa un anziano, 17enne incastrato dalle telecamere

Un ragazzo straniero di Sassuolo è stato denunciato dai Carabinieri. Due settimane fa aveva derubato un anziano della collanina e dell'orologio, il pieno giorno in un quartiere residenziale di Formigine

E' durata 15 giorni la latitanza di un giovanissimo scippatore, che lo scorso 25 maggio si era reso protagonista di un furto ai danni di un anziano. L'uomo, un formiginese di 89 anni, si trovava in strada in via Dorando Pietri, quando è stato avvicinato dal giovane che gli ha strappato dal collo una catenina d'oro e sfilato dal polso l'orologio, poi è fuggito a piedi.

La vittima ha denunciato lo scippo ai Carabinieri, che si sono attivati per cercare riscontri in zona. Fortunatamente il ladro è stato immortalato dalle telecamere di un esercizio commerciale del quartiere e dopo una serie di ricerche gli uomini dell'Arma sono riusciti a identificarlo.

Si tratta di un ragazzo di appena 17 anni, originario del Marocco e residente a Sassuolo, che nei giorni scorsi è stato raggiunto a casa dai militari. Dopo aver trovato gli abiti indossati durante il colpo, i carabinieri lo hanno denunciato alla Procura dei Minori.

Alla luce del fatto che nella zona del distretto si sono verificati episodi simili in quella che potrebbe sembrare una sequenza "pianificata", l'Arma sta indagando anche sui canali di ricettazione utilizzati dal ragazzo per sbarazzarsi del bottino (dal valore di mille euro) per cercare di venire a capo di altri scippi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa un anziano, 17enne incastrato dalle telecamere

ModenaToday è in caricamento