rotate-mobile
Cronaca Via Piave

Zona Tempio, spacciatore fermato e denunciato dopo un inseguimento

Un nordafricano è riuscito a seminare i carabinieri la prima volta, ma non la seconda, quando i militari lo hanno bloccato

Per ben due volte nel pomeriggio di ieri ha provato a seminare, a bordo della sua bicicletta, la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Modena principale impiegata in un pattugliamento del centro storico, in particolare nella zona Tempio. Alla vista della gazzella, infatti, un trentenne marocchino ha invertito la propria direzione e ha imboccato in tutta fretta una delle vie laterali, riuscendo a far perdere le proprie tracce.  

Un paio di ore più tardi, transitando nuovamente nei pressi di Via Piave, i militari hanno notato nuovamente il magrebino e hanno intimato l’alt. Il giovane però si è esibito in un secondo scatto, salendo sul marciapiede e scappando in direzione viale Reiter. A questo punto, uno dei carabinieri è sceso dalla macchina e lo ha rincorso a piedi, mentre l’altro militare ha raggiunto la strada dalla parte opposta per sorprenderlo.

Con una sorta di manovra a tenaglia, gli upmini dell'Arma sono così riusciti a bloccarlo. Durante la fuga il giovane ha lanciato un sacchetto in un’aiuola, poi recuperato dai militari che vi hanno trovato all’interno circa 4 grammi di marijuana. A seguito di perquisizione personale, il marocchino è stato trovato in possesso della somma contante di euro 410, verosimile provento di attività di spaccio.

Lo straniero, già noto per la sua attività di spaccio, è stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Tempio, spacciatore fermato e denunciato dopo un inseguimento

ModenaToday è in caricamento