rotate-mobile
Cronaca Concordia sulla Secchia

Trasporta sul suo furgone rifiuti pericolosi, denunciato 

Sono in corso le indagini per ricostruire il destino di 700 kg di materiale etichettato come riufiuto pericoloso e sequestrato ad un 64enne di Concordia da parte dei Carabinieri

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Concordia sulla Secchia hanno intercettato in strada un furgone sospetto, che ad un controllo è risultato pieno di rifiuti cosiddetti pericolosi. Si trattava di 700 chili di materiale, trasportati dal conducente del mezzo senza alcuna autorizzazione, che sarebbe invece necessaria per movimentare tale merce.

L'uomo, un italiano di 64 anni è stato quindi denunciato per il reato di traffico illecito di rifiuti, che per competenza sarà trattato dalla Dda di Bologna. I Carabinieri hanno trovato nascosto in un vano portaoggetti del furgone anche un bastone di legno per il quale l'uomo non ha saputo dare giustificazione: per questo è scattata una seconda denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.

Il materiale è stato sequestrato e i militari sono al lavoro per capire se si sia trattato di un caso estemporaneo o se invece esista un'eventuale filiera diffusa di trasporto non autorizzato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta sul suo furgone rifiuti pericolosi, denunciato 

ModenaToday è in caricamento