rotate-mobile
Cronaca

Truffa dell'autoricarica al Postamat, denunciato un 21enne

I Carabinieri di Perugia hanno individuato un giovane modenese quale autore di una truffa, attraverso la quale il finto compratore deruba il venditore

Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Castel del Piano (PG) hanno denunciato a piede libero con l’ipotesi di reato di truffa un ragazzo di 21 anni, residente nel modenese, già noto alle forze dell'ordine. L’attività investigativa è scaturita da una denuncia presentata lo scorso ottobre da un 72enne perugino.

Secondo quanto ricostruito dall'Arma, il ragazzo dopo aver contattato il denunciante per l'acquisto di una moto che lo stesso aveva inserito su una piattaforma di vendita online, al momento del pagamento della somma pattuita, invece di indicare come sistema di pagamento una carta prepagata o un conto paypal, avrebbe invitato il venditore, al fine di ricevere immediatamente l'importo dovuto, a recarsi presso uno sportello “Postamat”, spiegandogli al telefono la procedura da seguire.

Dopo avergli fatto digitare un codice avrebbe prelevato dal conto corrente del malcapitato venditore, la somma di 1.200 euro, che avrebbe invece dovuto versare.

Si tratta di una forma di raggiro ormai nota, ribattezzata "dell'autoricarica", che si sta diffondendo nell’ultimo periodo, grazie all’aumento generalizzato degli acquisti via internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dell'autoricarica al Postamat, denunciato un 21enne

ModenaToday è in caricamento