rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Deruba il negozio durante la ristrutturazione e cerca di estorecere denaro al titolare

La Polizia di Stato di Carpi ha denunciato un 42enne italiano per furto ed estorsione, commessi ai danni di un macellaio pakistano

Nelle scorse settimane un cittadino pakistano titolare di una macelleria a Carpi, aveva subito il furto di una bilancia professionale e di un tritacarne, del valore complessivo di circa 2.000 euro, durante le fasi di ristrutturazione del proprio negozio. I sospetti erano ricaduti sull’unico incaricato ai lavori di ristrutturazione che aveva avuto accesso ai locali, un 42enne italiano.

L'artigiano - o presunto tale - non si era però limitato ad impossessarsi dei due strumenti, ma aveva tentato di farsi consegnare denaro dal pakistano per riconsegnarli. Il negoziante non ha però ceduto all'estorsione e ha contattato la Polizia per denunciare quanto accaduto.

Il 42enne, residente a Carpi, è così stato denunciato per i reati di furto aggravato, in quanto commesso con abuso di prestazione d’opera, e di estorsione. L'uomo aveva per altro alle spalle precedenti analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba il negozio durante la ristrutturazione e cerca di estorecere denaro al titolare

ModenaToday è in caricamento