rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Via Nobel

Manodopera clandestina, due stranieri nei guai in un'azienda del distretto tessile

Due cittadini pakistani non avevano titolo per lavorare nell'impresa carpigiana, che ora rischia la chiusura a seguito del blit della Polizia

Il personale del Commissariato di Polizia di Carpi, insieme ai controllori dell’INPS, ha effettuato questa mattina un controllo in un’azienda che si occupa di imbustamento di capi d’abbigliamento in via Nobel. All’esito dei controlli sono stati individuati due cittadini pakistani di cui uno munito di ricevuta di P.S. quale richiedente asilo rilasciato dalla Questure di Caltanissetta e un secondo titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato dalla Questura di Macerata: entrambi erano intenti ad effettuare attività lavorativa contro ogni regola.

In particolare, per il secondo non risultava alcuna forma di assunzione da parte del titolare della ditta e pertanto saranno segnalate all’Ispettorato del Lavoro, le violazioni al fine di adottare sanzioni che prevedono, tra l’altro, la sospensione dell’attività lavorativa. Le attività si inseriscono nei controlli che l’Ufficio di Pubblica Sicurezza effettua da tempo per contrastare lo sfruttamento di manodopera clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manodopera clandestina, due stranieri nei guai in un'azienda del distretto tessile

ModenaToday è in caricamento