rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Formigine / Via Giardini Nord

Furto al ristorante Nero Balsamico, incastrati tre giovani ladri

I Carabinieri sono riusciti a identificare i colpevoli del colpo all'esercizio di Casinalbo. Fondamentali le immagini delle telecamere di sicurezza, che hanno ripreso anche la targa dell'auto usata per il furto

Dopo due mesi di indagine i Carabinieri di Formigine sono venuti a capo del colpo che aveva visto protagonista il ristorante Nero Balsamico, inaugurato poco più di un anno fa e situato lungo via Giardini Nord a Casinalbo. La notte del 30 dicembre scorso, infatti, tre ladri avavano fatto visita al locale, forzando la porta sul retro e poi asportando il registratore di cassa con poche centinaia di euro in contanti.

Gli investigatori dell'Arma hanno acquisito le immagini del circuito interno di videosorveglianza e hanno analizzato diversi dettagli: quello decisivo è stato l'inquadratura dell'auto utilizzata dai tre individui per arrivare a allontanarsi dal luogo del crimine. Grazie alla targa si è risaliti al proprietario e poi si è chiuso il cerchio intorno al gruppo, arrivando a nome e cognome di tutti e tre i malviventi coinvolti.

Si tratta di giovani appena ventenni, uno italiano, uno turco e un terzo tunisino, residenti a Modena e già noti per alcuni precedenti di polizia. Nei loro confronti è scattata una denuncia per furto in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al ristorante Nero Balsamico, incastrati tre giovani ladri

ModenaToday è in caricamento