rotate-mobile
Cronaca

Resistenza e oltraggio, due persone moleste fermate dalla Volante

Due diversi interventi della Polizia in città si sono conclusi con altrettante denunce a carico di due uomini che avevano perso il controllo arrecando disturbo

Domenica scorsa la Squadra Volante è dovuta intervenire presso un bar di via Formigina, dove un uomo stava importunando la clientela. Il soggetto aveva rivolto apprezzamenti indesiderati ad una donna e continuava a creare problemi, motivo per cui è stato chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. All'arrivo della pattuglia, tuttavia, l'uomo non ha abbassato i toni, anzi: dopo aver minacciato e offeso i poliziotti ha anche sostenuto di essere parente di alcuni camorristi. Il 48enne napoletano è quindi stato accompagnato in Questura e poi deferito per resistenza e oltraggio.

Qualche ora più tardi, nel cuore della notte, si è reso necessario l'intervento della Volante per un episodio simile. Questa volta i poliziotti si sono portati in un condominio di via Ganeceto, in centro storico, dove un uomo ubriaco continuava ad urlare nell'androne del palazzo, tenendo svegli i residenti. Il cittadino straniero, un brasiliano di 42 anni, non si è dimostrato molto collaborativo e si è scagliato contro gli agenti con calci e pugni. L'uomo è stato quindi bloccato e ha smaltito la sbornia nelle celle della Questura, da cui è uscito con una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resistenza e oltraggio, due persone moleste fermate dalla Volante

ModenaToday è in caricamento