rotate-mobile
Cronaca

Ricostruzione e solidarietà: Dhl express Italy sostiene le scuole di Bomporto

Sessanta volontari saranno impegnati a supportare il Comune di Bomporto e i suoi addetti a traslocare gli arredi della scuola primaria e della materna statale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

DHL Express Italy, leader nel trasporto aereo espresso internazionale, aderisce al "Global Volunteer Day (GVD) 2012", programma promosso dal Gruppo Deutsche Post DHL per sostenere tutte le iniziative di volontariato nelle aree più bisognose del pianeta: dall'assistenza ai più anziani, all'aiuto ai più bisognosi, alla cura dell'ambiente e all'attenzione ai più piccoli. In particolare, DHL Express Italy sarà impegnata a Bomporto, in provincia di Modena, per dare il proprio sostegno in favore dei bambini della scuola primaria e della materna statale, nella ripresa dell'anno scolastico.

Il programma GVD è cresciuto negli anni. Nasce nel 2008 in Asia Pacific, dove 15.000 dipendenti stabilirono una giornata all'anno per supportare organizzazioni bisognose. Da allora, il GVD è cresciuto fino a coinvolgere i dipendenti del Gruppo DPDHL di tutto il mondo, tanto che il successo raggiunto nel 2011 ha mostrato l'entusiasmo, l'impegno e la partecipazione di 60.000 dipendenti e clienti in oltre 600 progetti nel mondo, in più di 130 paesi e territori. Quest'anno fra I molti progetti, ci sono: l'assitenza di disabili e anziani in Germania, il rifacimento delle scuole in Sud Africa, la raccolta di fondi a favore dei senzatetto in Russia, la pulizia delle riserve naturali in Thailandia, la costruzione di case in Messico.

In Italia, i 60 volontari di DHL Express Italy saranno impegnati a supportare il Comune di Bomporto e i suoi addetti a traslocare gli arredi della scuola primaria e della materna statale (scrivanie, banchi, cattedre, sedie, materiale didattico e quanto necessario) direttamente all'interno di nuovi container che fungeranno da strutture temporanee per i bambini, fino all'ultimazione dei lavori di ristrutturazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione e solidarietà: Dhl express Italy sostiene le scuole di Bomporto

ModenaToday è in caricamento