rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, si è dimesso l'amministratore delegato di Seta

Filippo Allegra lascia l'incarico a seguito dell'uscita del socio di minoranza francese Ratp Dev dalla società che gestisce il trasporto pubblico locale. Il Consiglio di Amministrazione di Seta resta in carica per il disbrigo dell'ordinaria amministrazione

Seta Spa ha comunicato che proprio oggi, 26 marzo, il dott. Filippo Allegra ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di Amministratore delegato dell’azienda. Tale decisione è conseguente alla vendita delle quote possedute da Ratp Dev Italia in HERM-Holding Emilia Romagna Mobilità, a cui compete l’indicazione dell’Amministratore delegato in qualità di azionista di minoranza di Seta. L’operazione di vendita è stata formalmente portata a compimento oggi: le azioni precedentemente possedute da Ratp Dev Italia sono state rilevate, pro quota, dagli altri soci di HERM: Autoguidovie Spa, Nuova Mobilità Scarl e Tper.
 
“In qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Seta – dichiara Pietro Odorici – prendo atto delle dimissioni presentate oggi da parte del dott. Allegra, ed esprimo un sentito ringraziamento per l’operato da lui svolto negli ultimi 18 mesi come Amministratore delegato dell’azienda. Formulo quindi al dott. Allegra i migliori auguri per il prosieguo del suo percorso professionale”.
 
Congedandosi dall’incarico fino ad oggi ricoperto in Seta, Filippo Allegra rivolge “un sincero ringraziamento ai Soci pubblici dell’azienda, al Presidente Odorici ed all’intero Consiglio di Amministrazione, al Collegio Sindacale, ai dirigenti, ai quadri, al personale tutto e alle Organizzazioni Sindacali per la disponibilità e l’impegno profusi nel lavoro, così come per i significativi risultati raggiunti. Giunge oggi a conclusione un’esperienza umana e professionale di grande valore: auguro buon lavoro al nuovo CdA e a chi mi succederà nella direzione dell’Azienda, nella certezza che Seta continuerà a rappresentare una realtà dove è consentito esprimere e mettere alla prova idee, passione, impegno e creatività personali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, si è dimesso l'amministratore delegato di Seta

ModenaToday è in caricamento