rotate-mobile
Cronaca Accademia Militare / Piazza Roma

Disfida del Tortellino, via al secondo round a Palazzo Ducale

Gara di ritorno tra le mura amiche per gli chef modenesi che contenderanno ai rivali bolognesi il titolo per il miglio tortellino emiliano. Oggi alle 20 la disfida che segue quella finita in parità, sotto le due torri

Il primo round si è concluso con un pareggio all'ombra delle due torri e questa sera ci si giocherà la gara decisiva. É la disfida del tortellino, un'iniziativa voluta dall'associazione Tour-tlen di Bologna e dal Consorzio Modena a Tavola, per convogliare a singolar tenzone la storica rivalità tra geminiani e felsinei in merito alla patria potestà del piatto emiliano per eccellenza. Lo scorso 27 gennaio si era conclusa in parità la sfida di Palazzo Re Enzo, mentre stasera il campo di battaglia culinaria si sposterà nel Palazzo Ducale di modena.

Dalle ore 20 infatti, quattro Chef modenesi e quattro Chef bolognesi si sfideranno a colpi di porzioni. Tra le fila gialloblu gareggeranno: Chef Anna Maria Barbieri Ristorante Antica Moka, Chef Marco Messori Osteria della Cavazzona, Chef Massimiliano Telloli Osteria Stallo del Pomodoro e Chef Emilio Barbieri Ristorante Strada Facendo. Portacolori rossoblu saranno invece: Chef Mario Ferrara Ristorante Scacco Matto, Chef Fabio Berti Trattoria Bertozzi, Chef Ivan Poletti Cantina Bentivoglio, Chef Massimiliano Poggi Ristorante Al Cambio.

Una Giuria Popolare e una Giuria Tecnica, esprimeranno il proprio parere e il proprio voto, per decretare la squadra vincitrice e attribuire diversi premi. Oltre ad essere una serata all’insegna dell’eccellenza della gastronomia di un grande territorio, anche la solidarietà sarà protagonista, dal momento che la somma di denaro raccolta andrà alle popolazioni colpite dal sisma del 2012, che ha tragicamento unito le province rivali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disfida del Tortellino, via al secondo round a Palazzo Ducale

ModenaToday è in caricamento