rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fanano

Escursionista disperso sul Cimoncino, ricerche in corso

Si tratta di un 78enne, che doveva rientrare la rifugio Zambelli ma che no vi è mai arrivato. Sul posto quadre di soccorso

Sono ore di apprensione nel comprensorio del Cimone, dopo che intorno alle ore 16 è stata attivata per la ricerca di un uomo di 78 anni di cui si sono perse le tracce. La zona è quella del Cimoncino, nel territorio di Fanano.

L’escursionista, originario di Cavezzo, era partito con la moglie per fare una passeggiata. Durante il tragitto il marito è passato avanti dicendo con la moglie che l'abrebbe aspettata al rifugio Zambelli, ma l’uomo non è mai arrivato a destinazione.

Una volta lanciato l'allarme l’elicottero 118 di Pavullo ha effettuato un sorvolo, masenza esito. Sono presenti diverse squadre di ricerca a terra, con anche i cinofili del Soccorso Alpino. Sul posto per la ricerca sono presenti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Alle ore 21.30 è decollato anche un elicottero dell’Aeronautica Militare dalla base di Cervia per un sorvolo nella zona con visori notturni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista disperso sul Cimoncino, ricerche in corso

ModenaToday è in caricamento