rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca Fanano

Disperso di notte sul Cimoncino, soccorso dalle squadre di terra

Un anziano 81enne non è riuscito a rientrare dalla propria escursione ed è stato sopraffatto dalla notte. Recuperato dal Soccorso Alpino, Fortunatamente è in buone condizioni di salute

I tecnici della Stazione Monte Cimone del Soccorso Alpino Emilia Romagna sono stati impegnati lunedì notte nella ricerca di un uomo, nato nel 1934 e residente a Montecatini. L'anziano, nonostante la ragguardevole età, si trovava sul Cimoncino di Fanano per un'escursione, quando è stato raggiunto dal buio e ha perso l'orientamento. Fortunatamente aveva con sé un cellulare con il quale è riuscito a chiamare i soccorsi. 

Nelle operazioni di ricerca, iniziate intorno alle 22, sono state impegnate due squadre di terra del Saer, che in un'ora, grazie alle informazioni seppur sommarie fornite dall'uomo, sono riuscite a raggiungere il disperso, che si era intanto fermato sotto un albero. E servita un'altra ora per riportarlo incolume alla sua vettura. L'uomo è stato visitato per precauzione da un medico del soccorso alpino, quindi messo in contatto con la figlia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso di notte sul Cimoncino, soccorso dalle squadre di terra

ModenaToday è in caricamento