rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca

Sassuolo, il distretto sanitario ha una nuova sede

Nello stabile dell’ex Villa Fiorita. Sportelli Saub chiusi 29 e 30 luglio. Il servizio di guardia medica trasferito presso l’ospedale. Assessore Severi: “Una riorganizzazione degli spazi al servizio della collettività”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Completato il trasferimento dei servizi del distretto sanitario di Sassuolo nella nuova sede in via Cairoli n. 19, nello stabile ex Villa Fiorita recentemente ristrutturato. Nella nuova sede sono in funzione gli ambulatori e i servizi del Dipartimento di Sanità Pubblica. Soltanto gli sportelli Saub resteranno chiusi il 29 ed il 30 luglio e riapriranno al pubblico il 31 luglio al piano terra  nella nuova sede (per eventuali urgenze rimarranno aperti gli sportelli Saub presso il poliambulatorio di Formigine).

Il Servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) è stato invece trasferito presso il Nuovo Ospedale di Sassuolo (via Ruini), al piano terra della palazzina del Poliambulatorio. L'accesso è vicino al parcheggio antistante l' ingresso principale. Restano invariati il numero di telefono (0536 874015) e gli orari di servizio: dalle 20.00 alle 8.00 dei giorni feriali e dalle 10.00 del sabato o prefestivo fino alle 8.00 del lunedì o del giorno feriale successivo. 
  
“La riorganizzazione funzionale degli spazi e delle sedi – ha affermato l’Assessore con delega alla sanità del Comune di Sassuolo, Claudia Severi – va di pari passo con quella di servizi sempre più vicini alle esigenze, anche di mobilità, dei cittadini. Lo spostamento dell’ambulatorio di guardia medica e di altri servizi nell’area dell’ospedale significa inoltre anche un altro passo avanti verso il progetto generale della cittadella della salute che si sta creando nell’area dell’ospedale stessa e che vedrà nella realizzazione della nuova Casa Serena, fortemente voluta dall’Amministrazione, uno degli elementi più importanti”

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0536 863721

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, il distretto sanitario ha una nuova sede

ModenaToday è in caricamento