rotate-mobile
Cronaca Formigine

Formigine, 34 metri di lunghezza per il dolce mattone più grande d'Italia

Gli organizzatore compiono la grande impresa: battuto di un metro il record dell'edizione 2011. Utilizzati oltre 8mila biscotti. Il ricavato della manifestazione a favore dei terremotati di Concordia

Grande successo per la quinta edizione di “Formigine dolce Europa”, la mostra mercato dei prodotti dolciari che si è svolta in centro storico a Formigine lo scorso fine settimana, promossa dalla Pro Loco “Oltre il Castello” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Gli organizzatori sono riusciti nell’impresa di realizzare ancora una volta, il dolce mattone più grande d’Italia (ben 34 metri di lunghezza), battendo così di un metro il record raggiunto lo scorso anno. Per l'occasione Oro Saiwa, partner dell'iniziativa, ha donato più di 40 kg di prodotto, corrispondenti ad oltre 8.000 biscotti. Grande partecipazione anche ai laboratori per la preparazione dei biscotti riservato a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, con circa 40 bambini protagonisti in piazza Repubblica.

“La festa ha ripetuto il successo delle passate edizioni - affermano gli organizzatori – siamo pertanto soddisfatti, in particolare per il successo ottenuto dai laboratori dedicati ai bambini che sono stati la grande novità 2012. Ringraziamo tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione che quest’anno, lo vogliamo ricordare, vedrà tutto il ricavato versato sul conto corrente del Comune Emergenza terremoto - Formigine per Concordia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, 34 metri di lunghezza per il dolce mattone più grande d'Italia

ModenaToday è in caricamento