rotate-mobile
Cronaca

Inquinamento, torna il 6 marzo la Domenica Ecologica

Tra le iniziative la consueta camminata di nordic walking, un itinerario storico-culturale sulle streghe, animazioni per grandi e piccoli. Blocco delle auto dalle 8.30 alle 18.30

Una passeggiata in centro storico sulle tracce delle streghe e del tribunale dell’Inquisizione di Modena. è una delle iniziative in programma per la domenica ecologica del 6 marzo, l’ultima prevista dal calendario regionale. La giornata propone anche l’ormai tradizionale camminata di nordic walking aperta a tutti, giochi e animazioni per grandi e piccoli, i consueti mercatini di prodotti a chilometro zero.

Durante la giornata, dalle 8.30 alle 18.30, nella stessa area soggetta alle limitazioni della circolazione durante la settimana, non potranno circolare i veicoli a benzina fino a Euro 1, i diesel fino a Euro 3, i ciclomotori e motocicli Euro 0.

Le attività per la domenica ecologica si apriranno come di consueto, alle 10.30, con la camminata di nordic walking al Parco Novi Sad a cura di Uisp.

Nel pomeriggio, alle 14.30, parte da piazza Roma (ritrovo al civico 4, sotto il portico) una passeggiata in centro storico sulle tracce delle streghe e del tribunale dell’Inquisizione modenesee L’itinerario è curato dall’associazione culturale Arianna ed è gratuito, per iscriversi è necessario inviare una mail a: musa@comune.modena.it.

Dalle 16 alle 19, nella palestre e nel cortile dell’istituto Muratori (via Cittadella 50) ci saranno giochi e animazioni con truccabimbi, palloncini, baby dance e una zona morbida per i più piccoli. L’animazione è a cura del centro ludico motorio Oplà di Modena e del Csi.  

Per tutta la giornata saranno allestiti la Vetrina dei produttori agricoli “Modena Km Ø” e “Campagna Amica” in piazza Mazzini; le esposizioni di veicoli elettrici in largo Sant’agostino a cura di Borsari Luciano e in piazzale degli Erri a cura di G.L. Car di Gianferrari A & C; il punto informativo “Ecologia del corpo e della mente” a cura del Centro attività psicosomatiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento, torna il 6 marzo la Domenica Ecologica

ModenaToday è in caricamento