rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia

Finale Emilia, una donazione dal Teatro Duse di Bologna

Un contributo di 1.600 euro per la ricostruzione arriva dal gestore del Teatro Duse e da Neri Marcorè e la sua orchestra. Il sindaco Ferioli: "Impegno per rilanciare il Teatro Sociale"

“Teatro Duse Impresa Sociale” ha consegnato questa mattina nella mani del Sindaco di Finale Emilia Fernando Ferioli e dell'assessore alla Cultura Massimiliano Righini una donazione di 1.607,65 euro, raccolti con il recital “Sulle mie corde” messo in scena al Teatro Duse di Bologna da Neri Marcorè e dalla sua orchestra il 30 ottobre 2012. Alla donazione, oltre all'artista marchigiano, ai suoi orchestrali e al pubblico che ha assistito allo spettacolo bolognese, hanno contribuito i soci di Teatro Duse Impresa Sociale, grazie ai quali negli ultimi anni l'importante teatro bolognese è rinato: Lidia Amabilino, Stefano Degli Esposti, Berto Gavioli, Walter Mramor, Giovanni e Filippo Vernassa.

Proprio Gavioli, gestore del Michelangelo di Modena e in passato anche del Teatro Sociale di Finale, ha effettuato materialmente la consegna dell'assegno. “Sono molto legato a questa città – ha detto Gavioli – e sono lieto di poter contribuire con un piccolo concreto gesto al lavoro di Ferioli e dei suoi collaboratori. Ero stato qui nei giorni immediatamente successivi al sisma e mi aveva molto rattristato vedere il teatro tutto impacchettato. Ora, ammirare i segni di una città che rinasce mi ha fatto molto piacere. In particolare il teatro Sociale finalmente libero da impalcature mi fa sperare che presto possano avviarsi i lavori per il definitivo recupero della struttura”.

Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto farci questo inaspettato regalo – ha detto il sindaco Ferioli – e assicuriamo all'amico Gavioli che metteremo tutto il nostro impegno affinché il nostro delizioso teatro Sociale possa tornare presto a vivere nuove, felici, stagioni teatrali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Emilia, una donazione dal Teatro Duse di Bologna

ModenaToday è in caricamento