rotate-mobile
Cronaca

Dove parcheggiare per la fiera di Sant'Antonio? Utili consigli per Domenica

Domenica pomeriggio in centro storico i modenesi festeggeranno Sant'Antonio, con bancarelle ed eventi. Come raggiungere il centro? Ecco alcuni consigli su dove parcheggiare ed informazioni sui mezzi pubblici

Scatta alla mezzanotte di sabato 16 gennaio il divieto di sosta in centro storico anche per i residenti nelle aree di svolgimento della fiera di Sant'Antonio di domenica. In tutte le aree che la Polizia municipale di Modena ha già provveduto a indicare e delimitare con la segnaletica verticale la rimozione dei veicoli incomincerà già dalle prime ore della mattinata di domenica. Chi si recherà nel cuore di Modena per partecipare alla fiera, potrà comunque scegliere di parcheggiare utilizzando i posti al Novi Park o nei parcheggi scambiatori che consentono di lasciare l’auto e arrivare alle porte del centro con l’autobus (valgono gli orari dei festivi).

PARCHEGGI. Tra le altre aree in cui si può lasciare la vettura ci sono il parcheggio del parco Ferrari in via Emilia Ovest (per il centro bus linee 4, 9 e 5 per la stazione delle corriere); parcheggio antistante l'ex Mercato bestiame in via Canaletto e via Parenti (per il centro bus 7, 7/A o 11 e 11/A); parcheggio Darsena del Naviglio (per il centro bus 3); parcheggio Cnh in via Pico della Mirandola (per il centro bus 12 e 13); parcheggio Palasport in via Divisione Acqui (da cui è possibile raggiungere le zone più vicine alla fiera con l’autobus della linea 8 che parte dal centro commerciale I Portali); parcheggio del centro commerciale La Rotonda di via Morane (linea 5 che arriva in autostazione o linea 3 che arriva in largo Garibaldi o alla stazione ferroviaria); parcheggio via Gottardi, zona universitaria (bus 2, 7 e 9).

MEZZI PUBBLICI. Nel giorno della fiera gli autobus che abitualmente percorrono via Emilia centro modificheranno l'itinerario e transiteranno sui viali cittadini. Nel corso del pomeriggio inoltre sarà prevista la sospensione della circolazione in piazzale Natale Bruni, con deviazione su viale Caduti in Guerra, da circa due ore prima dell’inizio della partita del campionato di Serie A di calcio Carpi - Sampdoria che si svolge alle 15 allo Stadio Braglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove parcheggiare per la fiera di Sant'Antonio? Utili consigli per Domenica

ModenaToday è in caricamento