Droga e banconote false sequestrate dai Carabinieri di Sassuolo

Due distinte operazioni hanno permesso ai militari di arrestare un uomo e denunciare un giovane, entrambi finiti al centro di sospetti per spaccio di stupefacenti

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo sono stati impegnati in due particolari attività che li hanno portati lontani dal "Campanone", in entrambi i casi per seguire le tracce legate alle attività di spaccio di droga in città. In serata, infatti, i militari si sono portati a Modena con l'obbiettivo di perquisisre l'abitazione di un sospettato, un cittadino italiano di 44 anni.

L'indagine si è rivelata corretta, in quanto nella casa dell'uomo sono stati rinvenuti circa 150 grammi di hashish. La sostanza era suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio ed è stata sequestrata insieme al materiale per il confezionamento e a 1.600 euro in contanti. Il 44enne è stato tratto in arresto e condotto in cella.

Poco prima, invece, i Carabinieri erano intervenuti a Vignola, con il blitz nell'appartamento di un altro giovane sospetto. In questo caso non vi erano tracce significative di stupefacenti – se non un singolo grammo di marijuana "per uso personale" – ma qualcosal'altro ha attirato le attenzioni dei militari.

Il ragazzo, un italiano classi '91, aveva infatti con sè 14 banconote del valore di 20 euro, palesemente contraffatte. Si tratta di falsi abbastanza "banali", recanti per altro lo stesso numero di serie. Il denaro è stato sequestrato e il giovane denunciato a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna in zona gialla da domenica: Bonaccini: "No al coprifuoco natalizio"

  • Bonaccini annuncia: "Torneremo zona gialla, ma fra una settimana"

  • Nuova ordinanza regionale, riaprono i negozi di piccole e medie dimensioni

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

  • Dpcm Natale 2020, approvato il decreto che vieta gli spostamenti tra regioni e comuni

  • Coronavirus. In regione il 13,8% dei tamponi è positivo. Modena resta la peggiore per nuovi contagi

Torna su
ModenaToday è in caricamento