rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ponte Alto / Strada Barchetta

Droga, via Barchetta: gang di tunisini sgominata dalla Municipale

Sequestrati hashish, danaro, telefonini e orologi. Il quartetto aveva il proprio quartier generale in un casolare abbandonato in via Barchetta: uno di loro, a causa delle pessime condizioni igieniche, aveva contratto la scabbia

Decisamente un brusco risveglio quello avuto venerdì scorso da un quartetto di spacciatori di droga: i malviventi sono stati svegliati di buon mattino dagli operatori della Polizia municipale. Il gruppetto, formato da tre pregiudicati e un minorenne incensurato, è stato sorpreso dagli agenti nella camera dormitorio, allestita al primo piano di uno stabile rurale abbandonato in via Barchetta ai Tre Olmi. Dopo avere opposto resistenza al fermo, il team di spacciatori ha tentato la fuga, ma l’intervento determinato degli operatori li ha dissuasi dal loro intento. Uno degli stranieri fermati, il 26enne I.A., è stato trovato in possesso di hashish e di danaro, probabile provento dello spaccio.

Già conosciuti da tempo dalle forze dell’ordine, i tunisini erano tenuto debitamente sotto stretto controllo: da alcuni giorni, infatti, il drappello aveva spostato il proprio giro di spaccio dal parco XXII Aprile ai viali cittadini. I pedinamenti operati dagli agenti hanno consentito di stabilire che gli stranieri avevano occupato abusivamente un casolare abbandonato in via Barchetta ai Tre Olmi. Qui avevano allestito un dormitorio al primo piano mentre le altre stanze erano utilizzate come latrine e immondezzai, dalle condizioni igieniche disastrose tanto che il minore ha contratto la scabbia.

All’esterno gli agenti del comando di via Galilei hanno rinvenuto quattro biciclette nuove, probabilmente rubate, che sono state consegnate all’ufficio oggetti smarriti del comune. Rinvenuti all’interno dello stabile anche altri oggetti, tra cui telefoni e orologi. Sequestrati inoltre quasi sei grammi di hashish e 300 euro. Le quattro persone sono state accompagnate al comando della Municipale per gli accertamenti di rito. Per uno di loro si sono aperte le porte del Cie, per gli altri si attendono provvedimenti del magistrato. Il minorenne è stato affidato ai servizi sociali che lo hanno accompagnato in una struttura di accoglienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, via Barchetta: gang di tunisini sgominata dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento