Trovato dell'hashish al "Vallauri" di Carpi, arrivano i Carabinieri
Un involucro è stato rinvenuto all'interno dell'edificio, facendo scattare la segnalazione alle forze dell'ordine. Sequestro a carico di ignoti
Giovedì scorso, nel primo pomeriggio, è stato necessario l'intervento dei Carabinieri presso l’Istituto Scolastico “Vallauri” di Carpi. All'interno dell'edificio, infatti, è stato rinvenuto un involucro di carta stagnola che conteneva uan sostanza scura e resinosa che era evidentemente hashish. Sul posto si sono portati su segnalazione del personale scolastico i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carpi.
La droga è stata trovata in un punto di passaggio che collega diverse aree dello stabile che è sede dell'istituto professionale: è stata quindi sequestrata a carico di ignoti.
L’Arma dei Carabinieri fa sapere che nelle prossime settimane promuoverà gli incontri in tema di “cultura della legalità” con i giovanissimi delle scuole, per affrontare con loro, le tematiche dell’abuso di alcol e del consumo di sostanze stupefacenti, approfondendo i relativi danni psicofisici e le conseguenze penali ed amministrative previste dalla legge in questi casi.