rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Carlo Pisacane

Via Pisacane: nasconde 130 grammi di marijuana, straniera in manette

Trasferta modenese per i Carabinieri di Carpi: arrestata una 21enne nigeriana custodiva la droga nascosta in cucina, ritenuta fonte di approvvigionamento di stupefacente per i giovani della città dei Pio

I Carabinieri della Compagnia di Carpi proseguono le attività investigative sullo spaccio di stupefacenti e arrestano una donna nigeriana che vive a Modena, poiché trovata in possesso di 130 grammi di sostanza stupefacente.

A seguito degli arresti per detenzione finalizzata allo spaccio di giovanissimi eseguiti nei giorni scorsi a Carpi, le indagini si sono allargate fino ad arrivare a Modena, nel quartiere Pisacane, dove i Carabinieri di Carpi hanno eseguito una perquisizione in una abitazione sita al settimo piano, abitata da una 21enne nigeriana, dove hanno trovato, nascosti in cucina, una busta contenente ben 130 grammi di marijuana. A dicembre e a Gennaio scorsi, i Carabinieri della Stazione di Carpi hanno controllato e arrestato quattro minorenni nei pressi della stazione ferroviaria, poco dopo l’arrivo del treno da Modena, poichè sono stati trovati in possesso di un totale di mezzo chilo di marijuana, evidentemente destinato a soddisfare le richieste di coetanei.

Le indagini sviluppate, i pedinamenti e le osservazioni condotte hanno permesso ai militari carpigiani di individuare quale probabile fonte di approvvigionamento i nigeriani gravitanti in via Pisacane. Dopo aver svolto accurate individuazioni, è stata eseguita una perquisizione domiciliare in una abitazione sita al settimo piano di un palazzo della citata via. La donna è stata bloccata prima che entrasse in casa e, avendo negato di abitarvi, ha costretto i militari a far intervenire i vigili del fuoco per entrare mediante la scala mobile direttamente da una finestra. Durante la perquisizione sono stati trovati in cucina ben 130 grammi di marijuana. La donna è stata arrestata e portata in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pisacane: nasconde 130 grammi di marijuana, straniera in manette

ModenaToday è in caricamento