rotate-mobile
Cronaca San Cesario sul Panaro

Droga, trattativa fra grossista e pusher interrotta dai carabinieri

L'episodio è avvenuto l'altra notte a San Cesario sul Panaro. Gli uomini dell'Arma hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 54enne e di un 37enne. Sequestrati cocaina, hashish e 11mila euro in contanti

L'altra notte, a San Cesario sul Panaro, i di Castelfranco Emilia hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 54enne S.H.S., operaio, tunisino, e il 37enne G.S., italiano, disoccupato. Entrambi risiedono a Castelfranco Emilia ed annoverano dei precedenti penali. L’accusa contestata e quella di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma li hanno sopresi e bloccati in via Alessandrini, subito dopo la cessione di una partita di cocaina. In particolare lo straniero aveva ceduto all’italiano 11 grammi di cocaina dietro corrispettivo di 700 euro. Secondo le risultanze investigative e considerato l’ingente quantitativo di droga, non si è trattato di una comune cessione per uso personale, ma di una vera e propria compravendita tra spacciatore “all’ingrosso” e spacciatore “al dettaglio”.

Quest’ultimo, dalla vendita al minuto della stessa sostanza, avrebbe potuto ottenere almeno 1000 euro, con un ricavo netto di 300. Procedendo alle perquisizioni domiciliari e personali dei fermati, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato: indosso all’italiano vari materiali per confezionare le dosi al dettaglio; presso l’abitazione dello straniero ulteriori 73,6 grammi di cocaina, 116 grammi di hashish, nonché 11.000 euro in contanti, ritenuti provento dei traffici illeciti. Conclusa l’operazione, su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, i due arrestati sono stati associati alla locale casa circondariale, in attesa degli sviluppi processuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, trattativa fra grossista e pusher interrotta dai carabinieri

ModenaToday è in caricamento