rotate-mobile
Cronaca

Dronitaly 2016 arriva a Modena, con il contest di droni per studenti delle superiori

I droni non sono solo il nuovo hobby degli italiani ma anche una concreta e già attuale possibilità di lavoro. Dronitaly 2016, che si terrà a Modena Fiere dal 30 settembre al 1°ottobre 2016

I droni non sono solo il nuovo hobby degli italiani ma anche una concreta e già attuale possibilità di lavoro. Dronitaly 2016, che si terrà a Modena Fiere dal 30 settembre al 1°ottobre 2016 , da quest'anno unisce l'aspetto ludico a quello professionale, e pensa anche ai dronisti "di domani" e, in coincidenza con la fine dell'anno scolastico, lancia "D CHALLENGE", il primo contest italiano riservato agli studenti delle scuole secondarie.

PER PARTECIPARE ALLA COMPETIZIONE. C'è tempo fino al 15 settembre 2016 per partecipare alla prima competizione tricolore under 19 per sviluppatori di droni, occasione unica per formare le nuove competenze professionalità in un mercato dal futuro importante. I tre vincitori saranno scelti e premiati durante Dronitaly 2016, in programma a Modenafiere il 30 settembre-1 ottobre, che, con la novità dell'AREA FUN, si presenta al pubblico come la kermesse di droni più completa mai realizzata in Italia. A conferma della positiva risposta di operatori e aziende al nuovo format, i principali operatori del settore hanno già aderito alla manifestazione.
 
LA PREMIAZIONE
. I 10 migliori progetti, scelti da una giuria nominata dall’organizzazione, parteciperanno a Dronitaly, dove verranno presentati al pubblico e agli esperti. I tre vincitori verranno scelti e premiati durante la manifestazione dopo una dimostrazione pratica. Su una apposita sezione del website di Dronitaly è possibile consultare le modalità complete e il regolamento di partecipazione.
 
LA GARA. Il motivo della nuova presenza dei droni hobbistici a Dronitaly lo spiega Fabrizio De Fabritiis, CEO della società organizzatrice: "La diffusione dei droni per uso ludico, i cosiddetti “droni giocattolo”, è sotto i nostri occhi. Le aziende che hanno affiancato il canale professionale e quello ludico-hobbistico hanno certamente un maggior numero di opportunità di riuscita. Per questo abbiamo ampliato la manifestazione inserendo, accanto all’area PRO, un’area FUN".
 
LO SCOPO DELLA COMPETIZIONE. 
A dimostrazione del fatto che il mercato dei droni italiano sta vivendo un fermento notevole, nonostante le criticità, tra cui la complessa applicazione del Regolamento Enac, gli organizzatori di Dronitaly sono lieti di comunicare che è già stato venduto il 65% della superficie espositiva della passata edizione, a conferma che le aziende del settore riconoscono l'importanza di essere presenti a una manifestazione di riferimento nazionale dove venire a contatto diretto con i propri clienti oltre che intercettare i nuovi trend di mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dronitaly 2016 arriva a Modena, con il contest di droni per studenti delle superiori

ModenaToday è in caricamento