rotate-mobile
Cronaca

Dronitaly sbarca a Modena Fiere per l'evento sui droni più grande d'Italia

Sbarca per la prima volta a ModenaFiere, che si terra dal 30 settembre al 1 ottobre, la terza edizione di Dronitaly. Il format si è evoluto in "The Pro&Fun Drone Show", ossia una kermesse di droni più completa e unica nel nostro Paese

Sbarca per la prima volta a ModenaFiere, che si terra dal 30 settembre al 1 ottobre, la terza edizione di Dronitaly. Il format si è evoluto in "The Pro&Fun Drone Show", ossia una kermesse di droni più completa e unica nel nostro Paese. Accanto all'area PRO per gli stand e i convegni dei droni professionali, largo alla nuova "Area  FUN" per il settore consumer: spazi espositivi con vendita diretta di droni hobby-sport, iniziative per sviluppatori, maker e scolaresche oltre a due giorni di gare di FPV nel "più grande circuito di volo indoor italiano".   

Le due anime di Dronitaly, The Pro&Fun Drone Show, si articoleranno quindi in due padiglioni attigui di di ModenaFiere che avranno ingressi differenziati. Obiettivo: illustrare ai potenziali utilizzatori finali come i droni siano già importanti strumenti quotidiani di lavoro e al contempo fornire agli specialisti opportunità di approfondimento. L’attenzione sarà rivolta soprattutto agli impieghi dei droni per l’agricoltura, la sicurezza, le ispezioni edilizie, tecniche e ambientali

AREA PRO. L’Area PRO, collocata nel Padiglione C (3 mila MQ) sarà il marketplace dove l'offerta di mezzi e servizi incontrerà la domanda di chi intende utilizzare i droni nella propria attività lavorativa e accoglierà sia l’area espositiva che un programma di seminari/convegni d’eccellenza, con la partecipazione di esperti, accademici e aziende per fare il punto sulla ricerca e sulle ultime applicazioni per i professionisti.

AREA FUN. Nella nuova Area FUN (7.500 MQ), progettata nel Padiglione A, gli stand dei produttori/distributori di droni per hobby-sport, presso cui sarà anche possibile acquistare i droni e i loro componenti, abbracciano invece il più grande circuito mai realizzato in Italia per lo svolgimento delle gare di FPV e per le prove di volo: un'occasione unica per vedere in azione tutti i tipi di droni in commercio.  

LA TAVOLA ROTONDA. Verrà riproposta la tavola rotonda "L'impiego dei droni nelle grandi aziende italiane", con la partecipazione di nuovi importanti player nazionali.  Spazio anche ai workshop e alle presentazioni delle aziende espositrici, che potranno presentare prodotti, servizi e novità nelle due sale allestite all’interno del padiglione, e agli incontri One2One.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dronitaly sbarca a Modena Fiere per l'evento sui droni più grande d'Italia

ModenaToday è in caricamento