rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

Eataly, a Modena il primo autogrill senza Coca Cola e gratta e vinci

Pienone al Forum Monzani per la presentazione del libro di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, cui hanno partecipato anche Matteo Renzi e Massimo Bottura. Presentati i futuri progetti, che coinvolgono proprio Modena

Un autogrill libero da coca cola e gratta e vinci. Una collaborazione con lo chef Massimo Bottura per un ristorante a Istanbul. L'inaugurazione di due nuovi punti vendita a Chicago e a Firenze. Sono queste le novità per il futuro prossimo di Eataly, la catena di ristorazione tipica fondata nel 2007, annunciate dal patron Oscar Farinetti in occasione della presentazione del suo libro 'Storie di coraggio' a Modena. 

All'appuntamento del Forum Monzani hanno partecipato lo stesso Bottura e il sindaco di Firenze, Matteo Renzi – il cui richiamo va decisamente oltre le esperienze culinarie di Eataly - facendo registrare il tutto esaurito. Farinetti, durante uno dei suoi interventi, ha parlato del progetto di un autogrill di Eataly, per la precisione quello di Secchia Ovest, alle porte di Modena, che “sarà il primo senza coca cola e senza gratta e vinci. Abbiamo già un progetto in mente. Ora partecipiamo al concorso e vediamo. Se partiamo ve lo dico”, ha detto ai tanti modenesi presenti all'auditorium.

Per quanto riguarda i progetti già in fase avanzata, il patron di Eataly ha ufficializzato la data dell'apertura del punto vendita di Chicago, fissata per il 2 dicembre e di quello di Firenze che aprirà “entro il 15 dicembre e sarà dedicato al Rinascimento”. Infine, l'ultimo progetto è stato presentato insieme al pruridecorato Massimo Bottura, rientrato ieri mattina dal Messico per l'occasione: “Abbiamo ripreso le ricette classiche italiane - ha detto lo chef - Abbiamo recuperato cento ricette riviste non in chiave nostalgica ma critica. Abbiamo preso il meglio del passato e l'abbiamo portato nel futuro. E lo presenteremo nel ristorante Italia di Eataly ad Istanbul”. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eataly, a Modena il primo autogrill senza Coca Cola e gratta e vinci

ModenaToday è in caricamento