rotate-mobile
Cronaca Via Università, 4

Elezioni rettore Unimore, sarà ballottaggio tra Paba e Andrisano

Gli elettori dovranno tornare al voto il 5 giugno e questa volta sarà ballottaggio tra il prof. Angelo Oreste Andrisano ed il prof. Sergio Paba. Alta l'affluenza: ha votato l'82% degli aventi diritto

Si è conclusa oggi con un nulla di fatto la votazione per decidere chi sarà il successore di Alto Tomasi alla carica di Rettore dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Gli elettori dovranno tornare al voto il 5 giugno e questa volta sarà ballottaggio tra il prof. Angelo Oreste Andrisano ed il prof. Sergio Paba. Sconfitto comunque l'astensionismo: hanno preso parte alla consultazione 1.367 aventi diritto, ovvero l'82,80% dell'intero corpo elettorale.

Andrisano ha raccolto il 46,41%, mentre Paba il 30,67%. Più staccato l'altro candidato, Sergio Ferrari, che ha ottenuto il 22,92% dei consensi. Il nuovo Rettore, che riceverà mandato di sei anni, fino al 31 ottobre 2019, entrerà in carica ufficialmente solo a partire dal primo novembre 2013, quando il prof. Aldo Tomasi lascerà il suo attuale incarico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni rettore Unimore, sarà ballottaggio tra Paba e Andrisano

ModenaToday è in caricamento