rotate-mobile
Cronaca

Malore durante un'escursione, muore una modenese a Cortina

Una donna di 66 anni ha perso la vita lungo un sentiero alpino. Inutile l'intervento dei medici che si trovavano con lei e dell'eliambulanza

Si trovava in villeggiatura sulle Alpi di Cortina d'Ampezzo e questa mattina era impegnata in un'escursione con alcuni amici, sul sentiero di montagna che collega Averau con il rifugio Cinque Torri, quando è stata colpita da un improvviso malore che le è costato la vita. La storia tragica riguarda una donna modenese di 66 anni, deceduta in mattinata.

La signora ha accusato un mancamento ed è stata subito soccorsa da alcuni medici che si facevano parte del gruppo di escursionisti, senza successo. L'elisoccorso di Pieve di Cadore è stato allertato e si è portato immediatamente sul posto, ma neppure i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario si sono dimostrati efficaci. Il medico di bordo ha accertato il decesso e il corpo della donna è stato trasportato a valle, mentre lungo il sentiero si è portata anche la Guardia di Finanza per i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore durante un'escursione, muore una modenese a Cortina

ModenaToday è in caricamento