rotate-mobile
Cronaca Bastiglia

Esondazione, Bastiglia: salvati 11 cavalli rimasti intrappolati in una stalla

Gli animali sono stati tratti in salvo dai volontari del Centro Fauna "Il Pettirosso" di Modena: gli operatori sono entrati nella stalla con una barca e hanno poi guidato i cavalli, a nuoto, fino a un terreno in sicurezza

Undici cavalli sono stati recuperati da una stalla di Bastiglia invasa dall’acqua e messi in salvo dai volontari del centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena. I volontari sono entrati nella stalla con una barca e hanno poi guidato i cavalli, a nuoto, fino a un terreno in sicurezza nei pressi della stazione di Bastiglia.

Nelle ultime ore gli operatori del centro Il Pettirosso, dell’ufficio Diritti degli animali del Comune di Modena e del Servizio faunistico della Provincia, che hanno ricevuto moltissime chiamate di soccorso e sono tuttora in attività, hanno portato in salvo varie capre e pecore e messo in libertà alcuni cani rimasti chiusi nei box e che rischiavano l’annegamento.

Il Centro fauna opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi, 24 ore su 24, i numeri telefonici 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare il servizio 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esondazione, Bastiglia: salvati 11 cavalli rimasti intrappolati in una stalla

ModenaToday è in caricamento