rotate-mobile
Cronaca Villanova / Via Giorgio Bartoli, 3

Fanno saltare lo sportello Postamat, ma il colpo fallisce

In piena notte un boato ha svegliato Lesignana, dove una banda di ladri ha fatto esplodere la cassa dell'ufficio postale, senza però riuscire a smurarla. Indaga la Polizia

Ancora un colp ai danni di un bancomat, ancora un tentativo fallito. Dopo l'incursione con un carroattrezzi in una filiale bancaria di Massa finalese, sventata dai Carabinieri, è toccato ad uno sportello Postamat, quello dell'ufficio della frazione modenese di Lesignana. Una banda di malviventi è entrata in azione in piena notte, alle ore 3 circa, utilizzando la tecnica del gas esplosivo.

L'acetilene è stato fatto filtrare nel macchinario murao alla parete esterna dell'ufficio postale, ma il successivo scoppio non ha dato i frutti sperati dai criminali. La cassa è infatti restata incardinata del suo alloggiamento, impedendo così alla banda di trascinarla via per poi forzarla con più calma in un luogo più sicuro. Il frastuono non permette in questi casi un secondo tentativo, così i ladri sono fuggiti.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia, con gli agenti della Questura che hanno preso in consegna l'indagine, per competenza territoriale. L'ufficio è rimasto chiuso al pubblico per permettere i lavori di ristrutturazione, dal momento che l'esplosione ha danneggiato anche gli infissi, le serrande e le vetrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno saltare lo sportello Postamat, ma il colpo fallisce

ModenaToday è in caricamento