menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Violenta esplosione in una palazzina di Nonantola, tre residenti feriti

Terribile deflagrazione al civico 5 di via Della Cappellina. Si sarebbe trattata di una fuga di gas seguita alla sostituzione di un contatore. I tre anziani non sono in pericolo di vita

Poco prima delle ore 18 una terribile esplosione ha scosso il centro di Nonantola. Il fatto si è verificato nella palazzina al civico 5 di via Della Cappellina, che ospita quattro famiglie. Secondo quanto finora ricostruito, si sarebbe trattato di una fuga di gas, con relativa saturazione degli ambienti. Solo questa mattina era stato effettuata la sostituzione dei contatori al piano terra dell'edificio, ma la perdita dovrebbe aver interessato l'appartamento, forse la cucina. Servirà però una perizia approfondita per capirne l'origine.

L'esplosione ha devastato il piano terra e il primo piano dell'edificio, sventrando gli interni e scaraventando gli infissi e i vetri a molti metri di distanza, fin contro le abitazioni circostanti e contro le auto in sosta, che sono state danneggiate.

Il boato e lo spostamento d'aria sono stati devastanti e a farne le spese sono state tre persone che si trovavano nell'edificio. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, in un viavai continuo di sirene. Le condizioni dei feriti non sarebbero però particolarmente gravi. Ad avere la peggio una donna di 74 anni, portata al Centro Ustionati di Prma per le ferite alle gambe. Accompagnati invece uno al Policlinico e l'altro a Baggiovara il marito della donna, un 78enne, e lo zio, un 88enne, sotto shock per il boato ma privi di lezioni.

Sul posto Carabinieri e Municipale, oltre che il sindaco di Nonantola che ha seguito le operazioni in prima persona. L'edifio è attualmente inagibile al primo piano, ma anche gli inquilini del piano superiore sono stati ecavuati e passeranno la notte presso i parenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ufficiale, l'Emilia-Romagna torna in zona arancione da lunedì

Attualità

Zona arancione, cosa cambia da lunedì 12 aprile a Modena

Attualità

Focolaio covid all'Ospedale di Sassuolo, positivi 15 pazienti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento