rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maranello / Via Resistenza

Bombola esplode e devasta una palazzina, gravissima una famiglia

Poco prima delle ore 21 il terribile boato che ha scosso via Resistenza a Maranello. Una bombola del gpl tenuta in casa è esplosa per cause ancora non chiare. Ricoverate d'urgenza quattro persone, con ustioni gravi. Edificio inagibile

Una villetta bifamiliare è stata sventrata da una terribile esplosione proveniente dal secondo dei due piani. E' successo intorno alle ore 20.50 di questa sera a Maranello, al civico 47 di via Resistenza. Un boato fragoroso che ha fatto sbriciolare le pareti dell'edificio, aprendo una falla su un fianco della casa, facendo crollare i muri interni e proiettando fino in strada pietrisco e vetri.

Seriamente ferite quattro persone che occupavano in quel momento l'appartamento superiore, nella cui zona giorno era alloggiata una bombola gpl che i Vigili del Fuoco hanno individuato come la responsabile del disastro. La terribile esplosione ha causato ustioni molto gravi alla coppia dei giovani residenti e ai genitori di lei, che si trovavano in visita per la cena. I feriti sono stati soccorsi dai vicini del piano inferiore, che li hanno fatti uscire in strada con i vestiti avvolti dalle fiamme, chiamando poi il 118.

Le ambulanze hanno trasportato i feriti, in gravissime condizioni, a Baggiovara, dove è stato disposto il trasferimento al Centro Grandi Ustionati di Parma. Qui ora si trovano i due giovani, 30 anni lui e 21 anni lei, insieme alla madre della ragazza, di 49 anni. Il padre, un uomo di 50 anni, è invece stato dirottato su Cesena.

Sul posto un grande dispiegamento di forze e di mezzi. I Vigili del Fuoco hanno effettuato una ricognizione, giudicando l'edificio del tutto inagibile ed evacuando anche la famiglia rimasta illesa. Ancora poco chiare le cause scatenanti dell'esplosione, sulle quali dovranno fare chiarezza i Carabinieri. Via Resistenza è stata momentaneamente chiusa al traffico dagli agenti della Municipale e transennata. Al lavoro anche i tecnici Hera, per mettere in sicurezza le reti gas.

Esplosione palazzina Maranello - 31/01/2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombola esplode e devasta una palazzina, gravissima una famiglia

ModenaToday è in caricamento