rotate-mobile
Cronaca Jacopo Barozzi / Viale Alessandro Tassoni

Estorsioni ai clienti del cinema hard, una nuova denuncia

Un uomo di 75 anni, minacciato all'uscita della sala, aveva consegnato ben 1.500 euro a chi prometteva di svelare alla famiglia le sue frequentazioni. I Carabinieri hanno identificato il malvivente come lo stesso 55enne già denunciato giorni fa

Si fa più salato il conto con la giustizia di un pregiudicato 55enne, originario della Lombardia ma evidentemente molto attivo a Modena, dove aveva trovato una piccola miniera d'oro. L'uomo aveva preso di mira una fascia particolare di cittadini, i clienti del Nuovo Cinema Odeon, l'ultima delle sale che proietta film per adulti sopravvissuta in città.

La sua tecnica era semplice: avvicinare le persone che uscivano dal cinema di viale Tassoni e minacciarle apertamente di spifferare le loro frequentazioni alle rispettive famiglie, chiedendo un prezzo per il silenzio. Già in un'occasione un'estorsione aveva fruttato 700 euro, consegnati da un malcapitato 65enne. L'uomo aveva però avuto il coraggio di denunciare l'accaduto, permettendo ai Carabinieri di risalire all'identità del criminale.

Nei giorni scorsi una seconda vittima si è fatta avanti, permettendo così agli uomini dell'Arma di attribuire un analogo colpo al pregiudicato lombardo. In questo caso si tratta di un 75enne formiginese, che all'uscita del cinema aveva consegnato all'estorsore ben 1.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni ai clienti del cinema hard, una nuova denuncia

ModenaToday è in caricamento