rotate-mobile
Cronaca Jacopo Barozzi / Viale Alessandro Tassoni, 12

Ricatti all'uscita del cinema a luci rosse, denunciato estorsore

Grazie alla denuncia “coraggiosa” di una vittima, i Carabinieri hanno fermato in viale Tassoni un 55enne pregiudicato. Minacciando uno spettatore di rivelare la sua presenza alla famiglia si era fatto consegnare ben 700 euro

Per raggranellare qualche soldo "facile" aveva scelto un sistema che evidentemente stava fruttando bene, almeno fino a quando i Carabinieri di Modena non hanno interrotto i suoi affari. Nei giorni scorsi è stato denunciato per l'ennesima volta un noto pregiudicato originario della Lombardia, che aveva colpito nelle ultime settimane in città, mettendo a segno almeno una estorsione.

Vittima di questo crimine era stato un 65enne residente in provincia, che si era visto avvicinare da uno sconosciuto in un punto "sensibile", all'uscita del cinema per adulti "Odeon" di viale Tassoni. L'uomo era stato apertamente minacciato, con una richiesta di denaro in cambio del silenzio da parte dell'estorsore, che lo aveva ricattato promettendo di svelare le sue frequentazioni alla famiglia.

Il 65enne aveva ceduto, consegnando 200 euro che aveva nel portafogli e poi compiendo insieme all'estorsore il tragitto fino al bancomat più vicino, dal quale aveva prelevato altri 500 euro. Superate le comprensibili reticenze e l'imbarazzo, il modenese ha però giustamente deciso di denunciare ai Carabinieri quanto era accaduto.

Al resto hanno pensato i militari, che grazie alle telecamere di videosorveglianza della banca sono riusciti ad avere immagini nitide del ricercato, che sono state divulgate fra gli operatori. Due settimane dopo il fattaccio, una pattuglia dell'Arma uscita dalla vicina caserma di viale Tassoni ha notato lo stesso volto proprio davanti al cinema a luci rosse e lo ha immediatamente fermato. Dopo gli accertamenti di rito, il 55enne è stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricatti all'uscita del cinema a luci rosse, denunciato estorsore

ModenaToday è in caricamento