Paura all'ufficio postale di Carpi, locali evacuati dopo i malori di alcuni clienti
Momenti concitati alla filiale di via Cesare Batisti, dove questa mattina si è temuto per la presenza di una sostanza irritante. Sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco e ambulanza. Sono in corso accertamenti
Un fatto allarmante ha sconvolto la regolare mattinata di lavoro presso l'ufficio postale di via Battisti a Carpi, principale filiale cittadina di Poste Italiane. Intorno alle ore 9 si è generato il panico, a causa di una forte irritazione alal gola e alle vie respiratorie accusata in contemporanea da diversi clienti. La prima valutazione ha fatto pensare alla presenza di una sostanza irritante che in qualche modo si era liberata nell'aria: il personale ha quindi fatto uscire le diverse decine di clienti presenti.
In pochi istanti l'ufficio è stato completamente evacuato, mentre sul posto sono arrivati in rapida successione Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri. I pompieri si sono incaricati delle verifiche, mentre le persone che avevano accusato il malessere si sono riprese senza particolari conseguenze.
Gli accertamenti hanno scongiurato la presenza di sostanze tossiche, ma restano ancora da chiarire i contorni della vicenda. Potrebbe trattarsi del rilascio accidentale del contenuto di una bomboletta con spray urticante per difesa personale. Il lavoro dell'ufficio è ripreso regolarmente dopo circa un'ora.