rotate-mobile
Cronaca Soliera

Soliera attende la piena, evacuate le famiglie residenti accanto all'argine

A Limidi un punto di accoglienza per chi è stato costretto a lasciare le case a scopo precauzionale. Anche domani alcune scuole resteranno chiuse

Proseguono costanti da parte dei tecnici comunali e dei volontari della Protezione Civile le operazioni di monitoraggio degli argini a Sozzigalli di Soliera. In previsione del passaggio del colmo di piena, il sindaco di Soliera Roberto Solomita ha disposto, a scopo precauzionale, l’evacuazione dei residenti in prossimità dell’argine. La palestra comunale di Limidi è a disposizione di chi non ha soluzioni di ospitalità alternativa.

Le due scuole della frazione di Sozzigalli (quella materna e la primaria “Cesare Battisti”), già chiuse nella giornata di oggi, rimarranno serrate anche domani mercoledì 13 dicembre, a causa dell'innalzamento dei livelli idrometrici del fiume Secchia.

Il Centro Operativo Comunale di Soliera risponde per qualsiasi informazione, emergenza oppure per raccogliere particolari esigenze al seguente numero telefonico: 059.568511.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soliera attende la piena, evacuate le famiglie residenti accanto all'argine

ModenaToday è in caricamento