rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Ruba un'auto e scappa dalla comunità, caccia ad uno dei tre vandali di Carpi

Si allunga la scia di crimini a carico del 17enne protagonista della scorribanda sui bus Seta culminati con i danni al Meucci. Una spirale dal quale il ragazzo sembra non poter uscire. Dopo la sentenza si è dato alla fuga

Continua a far parlare di sè, sempre più in negativo, il 17enne carpigiano che lo scorso aprile guidò la scorribanda vandalica insieme a due amici sugli autobus cittadini, finendo poi per essere incastrato dai Carabinieri. Proprio ieri il trio di vandali ha ricevuto la dura condanna del Tribunale dei Minori di Bologna a due anni di reclusione, ma il più turbolento dei tre ha deciso di darsi nuovamente alla fuga.

Era già successo nelle scorse settimane, quando il ragazzo era fuggito dalla comunità minorile di cui era ospite in attesa del processo, a Imola. Erano stati accertati diversi allontanamenti non consentiti dalla struttura, culminati con piccoli furti e altri danneggiamenti.

Un episodio che si è ripetuto anche ieri sera intorno alle 23.30, quando il 17enne è uscito dalla comunità in cui era stato trasferito, in provincia di Macerata. Con la complicità di un altro ospite ha rubato un'auto parcheggiata fuori dalla comunità e si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e scappa dalla comunità, caccia ad uno dei tre vandali di Carpi

ModenaToday è in caricamento