rotate-mobile
Cronaca

Falsi contratti, due denunce per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Nei guai i titolari di un'impresa che aveva attestato l'assunzione fittizia di un 37enne georgiano, a sua volta denunciato perchè irregolare. Un fenomeno in continua crescita

I Carabinieri di Modena hanno scoperto e denunciato per i reati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e falso ideologico due imprenditori, un 56enne ed un 32enne. I due, infatti, sono stati pizzicati dopo aver stipulato un contratto di lavoro fasullo in favore di un 37enne straniero. 

L'uomo, cittadino georgiano, avrebbe così ottenuto il rinnovo del permesso di soggiorno, nonostante non avesse una reale occupazione come prevede la legge. Lo straniero, una volta smascherato, è stato a sua volta denunciato perchè clandestino.

Gli imprenditori modenesi, che gestiscono una società di servizi, non sono certo i primi e purtroppo non saranno gli ultimi a mettere in atto questa pratica, sempre più diffusa con il crescere dei flussi migratori. Sono infatti molteplici i casi di titolari di impresa che intascano mazzette in cambio di contratti fittizi: chi finisce nella rete della giustizia è però costretto a pagare multe salate e rischia fino a tre anni di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi contratti, due denunce per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

ModenaToday è in caricamento